Che alla fine il dono più grande che mi ha fatto Milano è la passione per il passeggiare. La lentezza che si regala al proprio corpo e alla propria mente mentre i pensieri moltiplicano i passi e i passi dimezzano i respiri. Che se passeggiare da soli è un dono alla propria coscienza, trovare l’anima che ti passeggi a fianco tenendo il filo dei tuoi volteggi mentali, somiglia un po’ al Nirvana.
Che i passi che hai già fatto, gli angoli che hai scoperto, i vicoli nascosti che hai rubato all’oblio comune sono tutto e niente in confronto alla scommessa con l’ignoto. E se ci rifletto proprio bene, se c’è un momento in cui sono in pace col caleidoscopio di pensieri che mi si accavallano da ogni anfratto mentale, è quello in cui metto un piede dietro l’altro. E in silenzio, lascio che sopra tutto e tutti parli la città.
Anch’io ho pubblicato sul mio blog una foto in bianco e nero, anche se successivamente virata su toni blu: http://wwayne.wordpress.com/2013/10/27/l-ultimo-vero-bacio/. Che ne pensi?
"Mi piace""Mi piace"
molto molto bella
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille per i complimenti (ricambiati) e per la risposta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"